POWER PUMP

E' una intensa lezione di tonificazione e di potenziamento muscolare globale, grazie all'uso di bilancieri, pesetti, cavigliere e dischi più o meno pesanti per gli arti inferiori, superiori e per gli addominali.

Il Power Pump consiste in una serie di esercizi ad alta tonificazione muscolare e coordinata con una metodologia di lavoro aerobico utile per chi vuole anche un effetto bruciacalorie. Il Power Pump permette una maggiore varietà e libertà per creare nuove proposte di lezione che abbiano l’obiettivo di proporre un training totale che rimanga comunque fruibilile da tutti.

Aiuta a modellare il corpo,  a migliorarne forza e resistenza, permettendo di lavorare con sovraccarico.

FITBOXE

Il segreto del successo della fitboxe consiste nell’ intreccio di tre elementi fondamentali: l’aerobica, le arti marziali e gli innovativi sacchi a base mobile. L’allenamento è fatto di calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un crescendo musicale. La fit-boxe è ideale per bruciare calorie e per sfogare lo stress delle sedentarie giornate di lavoro.

La fitboxe è : divertirsi , rilassarsi , è far lavorare il nostro corpo in un modo totalmente diverso del solito.

Nella nostra palestra preferiamo la denominazione di "dance-boxe" per il rimarcare  il fondamentale collegamento fra la musica e le tecniche della boxe. 

G.A.G.

È una recente tecnica di fitness appositamente studiata per tonificare e modellare le zone dei glutei, degli addominali e delle gambe nonché aumentarne la forza.

Il primo e più ricercato effetto di questa forma di allenamento è la tonificazione dei muscoli di gambe, natiche e addome; oltre a un aumento del tono e della forza muscolare. La tecnica G.A.G. permette anche di bruciare il grasso superfluo e perdere peso. Questi non sono gli unici benefici: c’è anche il miglioramento della capacità cardiorespiratoria e della resistenza muscolare. Infine,  come tutte le tecniche che si praticano in gruppo, migliora l’umore e aiuta la socializzazione: per fare amicizia, non c’è niente che valga quanto sudare insieme!

STEP E TONE

Una lezione di step&tone permette di intervallare l’attività aerobica, grazie a semplici passi realizzati sullo step, a fasi di tonificazione con l’utilizzo di piccoli pesi. Una lezione di step&tone permette di svolgere un’attività aerobica brucia grassi ma, allo stesso tempo, di potenziare la muscolatura di tutto il corpo.

La lezione di step&tone prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica. A questo si aggiungeranno rotazioni, movimenti in diverse direzioni.

PILATES

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo di tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

STRETCHING

Lo stretching è un metodo di allenamento che consiste nell'allungare la muscolatura. Praticarlo in modo costante ti permette di raggiungere una buona mobilità articolare. 

A livello muscolo-scheletrico, lo stretching aumenta la flessibilità e l'elasticità dei muscoli e dei tendini, con un miglioramento globale della capacità di movimento. Inoltre è un'ottima forma di prevenzione delle contratture muscolari, in alcuni casi diminuisce la sensazione di fatica e può prevenire traumi muscolari e articolari.

ZUMBA FITNESS

Zumba è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica,

mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica.

Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.

Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un'alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente.

 

GINNASTICA DOLCE

La ginnastica dolce è caratterizzata da movimenti molto lenti, naturali e graduali. Nonostante non comporti sforzi eccessivi, tale disciplina ha però la capacità di tonificare i muscoli, di rilassare sia a livello fisico che a livello psicologico, favorisce il dimagrimento, e migliora il nostro equilibrio e la nostra postura.

Il corso ha l’obiettivo di prevenire e/o contenere particolari patologie derivanti dall’avanzare dell’età ma anche per il mantenimento di una sufficiente funzionalità degli apparati locomotore, cardiovascolare e respiratorio. L’attività fisica per gli anziani tende inoltre a migliorare il controllo dell’equilibrio, il tono muscolare e la mobilità articolare.

GINNASTICA POSTURALE

La ginnastica posturale è un tipo di ginnastica importante non solo per tutti coloro che presentano dolori e vari disturbi alla colonna vertebrale, spesso affetta da varie problematiche dovute anche ad un'errata postura assunta durante il corso della giornata, ma anche a scopo preventivo, al fine di prevenire quindi l'insorgenza di eventuali dolori e fastidi a spalle e schiena, fastidi che possono divenire più frequenti con l'avanzare dell'età.

Questo tipo di ginnastica si prefigge determinati "obiettivi", fra i quali vi è una presa di coscienza della propria postura, un miglioramento della coordinazione, un riequilibrio della postura e ovviamente l'apprendimento delle posizioni corrette da assumere.

GINNASTICA PER GESTANTI

Durante la gravidanza si verificano alcuni cambiamenti a carico dello scheletro, dei muscoli, delle articolazioni e dei legamenti; tali modificazioni corporee rientrano nella fisiologia della donna gravida, ma possono talvolta essere causa di problematiche anche dolorose.

Per prevenire e contenere i disturbi legati a tali modificazioni, così da poter vivere con benessere i mesi della gravidanza, occorre eseguire una corretta e mirata serie di esercizi, preferibilmente frequentando un corso specifico per ottenere, sotto il diretto controllo dell'insegnante, la corretta impostazione ed esecuzione degli esercizi stessi.


© 2019 MaxiSport Club. All Rights Reserved.