MAXI SPORT CLUB
VIA OGLIO 16
MILANO

KICK BOXING - BAMBINI

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Kick Boxing per bambini.


I bambini apprendono facilmente le nozioni fondamentali delle discipline, divertendosi allo stesso tempo. La lezione è un’occasione di sfogo per loro: riescono a scaricare gli eventuali piccoli stress della vita di ogni giorno e vincere la paura e la timidezza.

Grazie all’allenamento, i bambini migliorano equilibrio, coordinazione, riflessi, concentrazione, attenzione, disciplina, autostima, fiducia in sé, responsabilità, etica del lavoro, rispetto.

I corsi per bambini di Kick Boxing si svolgono tutte le settimane il lunedì dalle 17.00 alle 18.00.

 

“Il carattere non è qualcosa con cui sei nato e che non può cambiare. E’ qualcosa con cui non sei nato e devi assumerti la responsabilità per il suo sviluppo”

 

I benefici della Kick Boxing per bambini:

Carattere e disciplina: il bambino impara, grazie anche alle regole di condotta, a canalizzare le proprie energie in modo positivo. Questo

tipo di sport è inoltre utile per lo sviluppo di alcune qualità tra cui la fiducia, autostima, l’integrità.

Autodifesa: il bambino impara a difendersi acquisendo semplici tecniche. Con questo, saprà come prevenire il bullismo e imparerà ad essere più scaltro in situazioni di difficoltà.

Fisico e Mente: la pratica della Kick Boxing permette al bambino di rimanere in forma e attivo dal punto di vista fisico e lo aiutano anche nello sviluppo mentale.

Determinazione: queste arti marziali insegnano al bambino a fissare obiettivi a breve termine, così come obiettivi a lungo termine e come raggiungerli. Il bambino imparerà a sostenersi in mezzo alle difficoltà. L’arte della perseveranza è uno dei principi base di queste discipline.

Concentrazione: il bambino impara a concentrarsi e a essere consapevole del momento presente, senza distrazioni.

Le abilità sociali: durante la pratica della Kick Boxing il bambino imparerà a gestire i rapporti con amici e compagni, scoprendo il valore del lavoro di squadra e dell’amicizia.